Pagine

martedì 16 agosto 2016

Corno Piccolo - Mallucci-Geri-Lagomarsino - 200m - VI-

Mi sono reso conto di quanto grande sia la fortuna di poter scalare sulla Seconda Spalla del Corno Piccolo durante la settimana. Dopo la fine delle doppie, mentre scendevamo a piedi, l'incontro silenzioso ed emozionante con un numeroso branco di camosci mi ha colpito, mi ha reso conscio di aver potuto godere di questa montagna in maniera intima come raramente accade, senza urla, schiamazzi, intrusioni.
In particolare il silenzio che riverberava nella grandiosità di quell'ambiente, mentre ero in sosta, ha inebriato la scalata di un profumo diverso, stupefacente, bellissimo.

lunedì 1 agosto 2016

Corno Piccolo - Sua Mollosa Grossezza - 200m - 6a+ (primi 4L)

Quando si arriva di fronte alla parete Nord della seconda spalla quello che colpisce l'occhio, che sia quello dell'escursionista o quello del rocciatore, è la compattezza delle placche, l'apparente, e in molti casi anche reale, assenza di punti deboli.
Imbrosciano e soci aprendo questa via ci permettono di fare un viaggio verticale di rara bellezza, fatto di appigli invisibili da lontano, di aderenza e passi d'equilibrio nella sicurezza di una via sportiva completamente attrezzata.