lunedì 2 febbraio 2015

Abbigliamento - Odlo Evolution Warm

Su consiglio del mio consulente di equipaggiamento alpinistico preferito (Vertigini Sport a Terni) ho comprato questo intimo tecnico della Odlo. Premetto che non sono un gran fan di questo genere di capi d'abbigliamento, ma, forse complice l'età, mi trovo spesso ad aver freddo con il sudore che mi bagna e mi da fastidio.


Ho usato questa maglia durante l'enorme ravanata nella neve ai monti della Laga e le temperature non erano esattamente estive: alla partenza facevano -9°C. Per inciso sopra portavo un Perform Anorak della Montura.
Le sensazioni sono state molto buone. Il capo fascia molto bene e comprime nelle zone in cui la circolazione del sangue fa disperdere le maggiori quantità di calore ma senza sentirsi bloccati, ha una consistenza morbidissima e ha una vestibilità veramente notevole, non ci sono cuciture che possono dar fastidio ed è decisamente sottile.
A fine giornata non era assolutamente bagnata o umida, nonostante la gran sudata e non emanava neanche cattivi grazie alla tecnologia EFFECT di Odlo.
Rispetto a maglie e magliette che ho indossato questa è di una qualità decisamente superiore, anche rispetto a maglie di marche blasonate come Patagonia (probabilmente complice anche una certa quantità di anni che queste magliette si portano addosso).
Dal punto di vista termico ho sentito subito la differenza rispetto ad altri capi, anche se lo attribuisco più al grande potere traspirante che all'effetivo isolamento.
La prova sul campo è stata superata in scioltezza e sono soddisfatto dell'acquisto anche se devo dire che il prezzo non è proprio amichevole, anche se vale ogni euro speso.
Voto 7.5/10

Nessun commento:

Posta un commento