venerdì 31 agosto 2012

Corda libera!

Ciao a tutti, apro questo mio blog con una breve presentazione. Comincio dicendo che amo la montagna, amo passeggiare, fare trekking, scalare, anche semplicemente esplorarne paesini e luoghi meno interessanti (dal punto di vista alpinistico, perlomeno).
In quest'ultimo periodo sono stato contagiato dall'alpinismo. Dall'inizio dell'anno ho collezionato uscite in montagna facendo cose che non avevo mai fatto, imparando tecniche e manovre, nodi, utilizzo di materiali, e tutta una serie (incompleta ovviamente) di conoscenze per affrontare le scalate con il maggior margine di sicurezza possibile.
Mi definisco un principiante, anche se quando si è in parete non si può essere proprio principianti, neanche quando si va con una guida o con qualcuno di più esperto, lo faccio perchè in questo momento il mio approccio è quello di chi sta in ascolto: della montagna, prima di tutto, del proprio fisico, della propria testa.
Mi chiedo anche io perchè aprire questo blog.
Prima di tutto perchè mi piace scrivere e condividere sensazioni, emozioni ed il senso di vitalità che l'andare in montagna mi trasmettono.
Mi piace anche molto la fotografia. Quando faccio trekking od escursioni orizzontali mi porto la mia reflex con tutto il peso che ne consegue, ma che mi permette un'espressività d'immagine che con le compatte, per quanto evolute, non riesco ad ottenere.
Infine, o forse prima di tutto, perchè ho la pretesa che quello che ho da dire possa interessare a qualcuno.

Quindi ciao a tutti, spero che potremo camminare un poco insieme in questo meraviglioso viaggio.
"Siamo nati ed un giorno moriremo. In mezzo c'è la vita. Io la chiamo il mistero, del  quale nessuno di noi ha la chiave. Siamo nelle mani di Dio... e se ci chiama... dobbiamo andare"

Karl Unterkircher

2 commenti:

  1. Complimenti vivissimi.......credo sia l'unico blog veramente completo di info generali paragonabile a Planet Mountain. Con molta stima per l'ottima idea, ti saluto
    Andrea Guerzoni

    RispondiElimina
  2. Wow, grazie mille dei complimenti, poi fatti da te, fanno ancora più piacere.
    Alla prossima scalata... saluti
    Bruno S

    RispondiElimina