sabato 14 dicembre 2013

Abbigliamento - Montura Perform Anorak

Sempre della linea Anorak, la Perform è un secondo strato decisamente tecnico, con accorgimenti interessanti e molto ben concepiti, forse più adatta allo scialpinismo, e dall'appeal intrigante.

La maglia è decisamente confortevole e la percezione è quella di un capo molto resistente rispetto ad altre maglie con costruzioni meno articolate. La Perform è costituita da diversi materiali ben disposti in funzione della zona del busto e delle braccia che va a coprire.
Particolarmente evidente è la fascia lombare elasticizzata che mantiene una notevole protezione contro vento e freddo. Le sorprese non finiscono qua, infatti la maglia presenta altri tre tipi di tessuto sapientemente posizionati dove servono. La zona dei fianchi e delle ascelle è in morbido tessuto Bi-stretch, il fronte è in materiale antivento e le spalle e la schiena in Thermolite. Il tutto è foderato all'interno da un leggero micropile che dona una notevolissima termicità.
La prova sul campo è stata notevole. La traspirabilità è molto buona, anche se, come al solito, la schiena rischia di non respirare bene se lo zaino aderisce troppo, impedendo di fatto il funzionamento della maglia.
Molto importante la lunga zip che garantisce un'ottima ventilazione all'interno se la temperatura dovesse essere troppo alta.
Unico neo è il colletto nè alto nè basso. Non copre a sufficienza il collo e la gola in caso di vento leggero.
Il giudizio è decisamente positivo. La maglia è ben concepita, ben costruita e realizzata. Molto aderente garantisce grandi prestazioni in un range di temperatura abbastanza elevato, utilizzabile quindi sia d'estate che d'inverno su ghiaccio e neve.
Voto 8,5/10

Nessun commento:

Posta un commento