giovedì 10 gennaio 2013

News - Nuova frontiera per le cascate di ghiaccio

Ok, ok, so che "riciclare" una notizia data da altri (io l'ho letta su planetmountain) non è molto serio, ma non ho mai scritto da nessuna parte di essere "serio", e poi le immagini che si vedono sono troppo impressionanti per non farvele rimbalzare addosso: intanto guardatevele.


A parte le evoluzioni acrobatiche e l'indubbia difficoltà di quello che questi atleti del ghiaccio hanno compiuto e superato, quello che mi premeva divulgare era l'eccezionale bellezza di quel luogo: le formazioni di ghiaccio spruzzato sulla roccia, il mirabile tuffo della cascata, i boschi innevati lì intorno, mi hanno affascinato e confermato che, aldilà dell'impresa, ciò che mi stupisce sempre di tutte le discipline alpinistiche è la possibilità di entrare a contatto con una natura sempre nuova e imprevedibile.

Nessun commento:

Posta un commento