lunedì 19 novembre 2012

Attrezzature - Camp G Tech Dry

Guanti da alpinismo, sci-alpinismo leggeri e avvolgenti, con particolari piuttosto interessanti. La recensione si riferisce al modello in foto (stagione 2010/2011), che è già stato sostituito da un restyiling.

Il guanto è interessante, ha sicuramente un certo appeal estetico, che non serve quando si è su una via di ghiaccio o lungo un ghiacciaio, ma non guasta.
Ha degli inserti dove serve che aumentano notevolmente il grip: pollice ed indice sono stati equipaggiati con striscioline di plastica che fungono egregiamente allo scopo, così come il palmo. Anche la precisione che si riesce ad esprimere è notevole, i guanti permettono di effettuare alcune operazioni con un grado di manualità piuttosto elevato.
Anche l'aggiunta di una striscia di materiale assorbente sul dorso del pollice permette di tergere il sudore o l'acqua qualora fosse necessario.
Unico difetto è la membrana interna in Hipora® che tende a scorrere via quando si sfila il guanto con la mano sudata. Nell'operazione di rimetterlo fa un po' da tappo e bisogna lottare per infilare bene tutte le dita.
Voto 7/10.

Nessun commento:

Posta un commento