sabato 9 novembre 2013

Abbigliamento - Montura Under 1 Anorak

Secondo strato tecnico in tessuto Bi-Stretch dall'ottima vestibilità e morbidezza, e dal peso decisamente contenuto: poco meno di tre etti.

Maglia dalle ottime proprietà termiche e di traspirabilità. L'ho indossata in una giornata non particolarmente fredda in falesia ultimamente (avevo troppa voglia di provarla per aspettare neve e ghiaccio) e, nonostante la sudata che ho fatto scalandoci, dopo poco ero abbastanza asciutto.
La maglia possiede una vestibilità incredibile. Il tessuto Bi-Stretch a quadrati (sembra quasi un nido d'api) rimane estremamente morbido e comodissimo. Il taglio è abbastanza accostato e la zip è abbastanza lunga da permettere una maggiore aerazione e sensazione di frescura.
Chiaramente è un sottoguscio medio-leggero, da abbinare ad un guscio un po' più pesante nel caso di temperature rigide, ma sicuramente adatto all'attività intensa. 
Il capo non ha una spiccata attitudine tecnica rispetto ad altri capi anche della stessa Montura, ma, e qui secondo me ha un notevole punto di forza, il prezzo contenuto (intorno ai 70€) ne fa un articolo assolutamente notevole.
Quindi, nonostante non sia un capo da alpinismo o scialpinismo adattissimo, mi sento di consigliarlo proprio in virtù del suo rapporto qualità-prezzo, decisamente a vantaggio dei portafogli dei più.
Voto 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento