Andare a scalare cascate di ghiaccio in Appennino richiede, a chi decide di intraprendere questa stramba attività, due caratteristiche senza le quali è meglio lasciar perdere subito: un'intensa passione per il ghiaccio e la piolet-traction e una generosa dose di autolesionismo, meglio ancora se è perverso masochismo.
domenica 29 dicembre 2013
mercoledì 25 dicembre 2013
Monti della Laga - Condizioni cascate di ghiaccio
Brevissimo post per comunicare la situazione delle cascate dopo una ricognizione effettuata lunedì 23 dicembre.
Nonostante la rigida temperatura tutte le cascate da noi incontrate non sono assolutamente formate (come era prevedibile): Trecene Bassa, delle Barche, della Corva, portano tutte acqua. L'unica formata risulta quella Grande di Gorzano.
Speriamo in freddo migliore...
sabato 14 dicembre 2013
Abbigliamento - Montura Perform Anorak
Sempre della linea Anorak, la Perform è un secondo strato decisamente tecnico, con accorgimenti interessanti e molto ben concepiti, forse più adatta allo scialpinismo, e dall'appeal intrigante.
mercoledì 4 dicembre 2013
Attrezzatura - BD Zodiak Gear sling
Avendo il brutto (bruttissimo) vizio di portarmi sempre appresso troppa ferraglia era da un po' che volevo dotarmi di un portamateriali. In un momento storico in cui il portafogli è vuoto cronico aver potuto provare questo accessorio gratuitamente è stata una bella sorpresa.
lunedì 2 dicembre 2013
Recensione - Montagne di una vita
Non è possibile separare Walter Bonatti dalle "sue" montagne, tanto più che neanche lui l'ha fatto. Leggendo il libro si comprende appieno come l'uomo, non solo l'alpinista, trovi definizione tramite e grazie ai picchi e alle guglie che ha scalato: mai in nessun altro libro che parla di avventure in montagna ho trovato così inestricabilmente uniti umanità e natura.
Iscriviti a:
Post (Atom)