Senza nessun dubbio la roccia di questi sassoni non è minimamente paragonabile a quella degli altri settori di presenti in zona, ma ha il sicuro pregio di essere nascosta da alberi e sempre all'ombra a qualsiasi ora della giornata, per cui direi che in estate, quando in altri luoghi si cuoce come un uovo al tegamino, qui si può scalare.
martedì 20 maggio 2014
venerdì 16 maggio 2014
News - Falesia Ferentillo: settore l'Isola
Lungi da me fare del terrorismo, ma dopo aver visto cosa cade dall'alto della falesia mi pare doveroso far presente che c'è un pericolo oggettivo legato ai lavori di "messa in sicurezza" che sono stati eseguiti da poco.
Sono ben visibili i resti di una importante caduta molto recente che ha fatto venire giù un sasso piuttosto grosso che cadendo si è spaccato in due. Uno dei due frammenti è rotolato vicino alla zona dove normalmente si parcheggiano le auto.
Credo che la situazione sia piuttosto pericolosa e conseguente, perchè mai da quando frequento questa fantastica falesia era successo qualcosa del genere, i lavori mal eseguiti.
La falesia è un luogo frequentato, è storica e le persone che vengono danno per scontato, anche se non si dovrebbe, che sia tranquilla e sicura. Invece l'impresa che ha eseguito il taglio e il disgaggio del grande tetto (a mio parere, data l'entità del taglio, inutile) non ha provveduto a pulire e bonificare un'area che è vissuta da tantissimi climber, bambini, famiglie, corsi.
Spero non accadano incidenti gravi, cosa che sarebbe potuta succedere con questa caduta, e spero che per una volta, invece intraprendere la faqcile strada di impedire l'accesso all'area, chi di dovere spenda dei soldi (a differenza di quelli buttati, secondo me, per tagliare il tetto) per mettere realmente in sicurezza il settore: la falesia è una risorsa e come tale va curata e gestita.
In ultimo, da tecnico, aggiungo che il RUP, il Direttore dei Lavori, l'Impresa e il Sindaco di Ferentillo dovrebbero preoccuparsi di ciò che accade e sta accadendo prima che qualcuno si faccia male per davvero.
venerdì 9 maggio 2014
Calzature - Wild Climb Pantera
Dovevo mandare urgentemente a far risuolare le scarpette (un paio di ottime Anasazi verdi) e non avevo altre scarpette a disposizione, così, intenzionato a comprarne un secondo paio leggermente più grandi, vado sicuro e tranquillo da Vertigini a Ferentillo e ne esco con queste scarpette.
Iscriviti a:
Post (Atom)