venerdì 9 maggio 2014

Calzature - Wild Climb Pantera

Dovevo mandare urgentemente a far risuolare le scarpette (un paio di ottime Anasazi verdi) e non avevo altre scarpette a disposizione, così, intenzionato a comprarne un secondo paio leggermente più grandi, vado sicuro e tranquillo da Vertigini a Ferentillo e ne esco con queste scarpette.

La prima impressione che ho avuto è stata buona. In particolare la calzata, nonostante il numero stretto, mi è sembrata comoda e facile da farsi: anche dopo qualche mese di scalate devo dire che si infilano molto facilmente soprattutto grazie alla linguetta che è cucita su un lato della tomaia e libera sull'altro.
La scarpetta non ha ceduto quasi per niente, a parte il normale adattamento al piede. E' rimasta molto morbida come da promesse della Wild Climb e ogni volta che le infilo la sensazione è la stessa: calza come un guanto.
Anche il tallone rimane molto aderente, rispetto ad altre scarpette che tendono a "perderlo" e la conformazione della punta permette tanta confidenza sugli appigli piccoli.
La gomma, XS Grip Vibram, è molto buona e il grip si fa "sentire" anche sul certificato unto ferentillese.
Che dire altro? Avevo promesso di riportarle se mi fossi trovato male, innamorato come ero delle Anasazi, ma mi sono fatto irretire subito da questa scarpetta e così ho deciso per il triangolo amoroso.
Voto 8/10

Nessun commento:

Posta un commento